Discussione: Parlando di Calendar ...
Visualizzazione Elencata
-
03-04-10, 02:04 #1
Parlando di Calendar ...
Sull' Euro Bund un dodici giorni fà quando quotava 123.60 ho costruito tipo un Calendar e l'ho centrato tra gli strike più alti con OI e cioè 122.5 e 124 (fig 1)
Quindi vendute quelle di marzo e comprate quelle di aprile (valutando una possibile discesa avevo sovrappesato le put) (fig 2).
Valutazione strategia : Ottima ! (ma secondo me presuppone che chi l'abbia costruita conosca tutte le mosse per venirne fuori!! riso che non è ancora il mio caso riso !)
La strategia tutto ok !! Il Bund inizia a scendere e inizio ad andare in gain per il tHeta!
Il primo errore secondo me che ho fatto è di aver trascurato il delta ! Ma la cosa più bella è stata quando è iniziata la divergenza della vola !!! riso
Oh cactus..!! dove vai a metter mano??? (fig 3)
Poichè ero riuscito ad arrivare a 2 giorni dalla chiusura (29/03/2010) quasi indenne , ho chiuso le comprate per non perdere ulteriore terreno e me ne sono andato di delta Hedging fino a chiusura mese così ho salvato la pellaccia. angelo
Mi chiedevo (oltre a tante altre cose) per difendersi dal calo di vola eccessivo delle acquistate bisogna andare ad acquistare delle put sull'indice di volatilità del Bund o ........??????