La scorsa settimana ci è venuto a trovare nella nostra sede di Rovigo l’utente AZ13 (a lui il compito, se e quando lo riterrà opportuno, di svelare il proprio nome), trader di professione che tanto interesse ha saputo suscitare in questo forum in appena due mesi di partecipazione. All’incontro ha partecipato anche th.ch. , per anni suo collaboratore e collega di lavoro. Va detto subito che si è trattato di un vero e proprio brainstorming!

Una tempesta di idee, alcune delle quali riguardano direttamente la comunità di PlayOptions. E non poteva essere altrimenti.

Per ovvi motivi non possiamo per il momento svelare i nostri piani. Vi diciamo solo che presto saranno varate iniziative in grado di coinvolgere tutti gli utenti attivi del forum, dando loro la possibilità di una partecipazione più attiva e indicando la strada per ottenere guadagni concreti e concretamente realizzabili.

Il consiglio è perciò quello di restare sintonizzati su PlayOptions.it e di scaricare Fiuto, se ancora non l’avete fatto. Fatelo subito e consigliate i vostri amici a farlo.

A proposito di Fiuto (a detta dei nostri ospiti – che di software se ne intendono – il migliore tra i programmi per chi vuole fare trading con le opzioni), l’unica anticipazione che possiamo fare.

A qualcuno potrà sembrare solo un gadget, qualcosa che abbellisce ma non è importante.
Invece no: è qualcosa che aiuterà da subito a creare la corretta mentalità del trader di successo.

Il programma sarà presto dotato di un capitale virtuale (da rinnovare periodicamente) e chi vorrà imbastire una strategia e condividerla sarà dunque tenuto in futuro a decidere se rischiare, come rischiare e quanto rischiare, sapendo ovviamente che il capitale che ha a disposizione è tutt’altro che infinito e – dunque - imparando dosare le proprie disponibilità, a controllare le proprie emozioni, a conoscere e a stimare il proprio livello di “avversione al rischio”, ad evitare le trappole del proprio ego.

Un modo di fare papertrading diverso, dunque. Ma incredibilmente utile: la psicologia svolge un ruolo determinante nel mondo del trading ed avere a che fare con soldi – seppure virtuali – invita alla riflessione, allontana gli errori e costituisce un più che valido allenamento per chi vuole fare trading a livello professionale.

Non sarà un semplice gioco, infine, perché Fiuto premierà davvero i più bravi. Chi avrà ideato una strategia di successo vedrà aumentare le proprie disponibilità e prenderà così il via una sorta di campionato interno. Con tanto di premi e ricompense varie…!



Mille novità in arrivo, insomma. Il modo migliore per conoscerle è venirci a trovare ogni giorno.