Discussione: E anche questa volta ci ha pensato Tiziano
Visualizzazione Elencata
-
11-07-10, 09:44 #1
E anche questa volta ci ha pensato Tiziano
Noi tutti che non abbiamo compreso il delta.
non strappatevi i capelli. Pensavo di essere diventato pazzo.........ma quel poco di lucidità l'ho usata per leggere la teoria che trovate sul sito.
La mia domanda era semplice semplice: come devo interpretare il delta?
A dir la verità mi stavo anche un pochino arrabbiando con me stesso perchè continuavate a darmi risposte troppo complesse.
LA RISPOSTA CHE ESTRAPOLO DALLA TEORIA DELLE GRECHE SCRITTA DA TIZIANO:
" Il delta indica di quanto varia il prezzo di un'opzione al variare di 1 unità del prezzo dell'azione sottostante.
Ad esempio se una Opzione ha un Delta pari a 0,50, significa che quando il sottostante si muove di 1 Euro l'Opzione si muoverà di 0,50 euro.
Quindi Delta = quanti Soldi guadagno o perdo se il sottostante si muove di 1 Euro."
Cavolo più semplice di così! Adesso lo possiamo dire.
Scusate se sono stato troppo invasivo ma tra il caldo (e questo è un problema per tutti) e i tentativi delle vostre risposte (e qui qualcosa non andava).......adesso ascolto pidi e farò una vacanza.......
Quello scritto da Tiziano per me significa saper insegnare. Mi dispiace ma lala mia opinione in modo corretto e semplice la voglio esprimere.
Avete capito il senso della frase? Dopo 10 volte il problema.......
Bravo Tiziano
Adesso mi gioco anche io la reputazione:
Non è il vostro caso. RIPETO: non è il vostro caso. Vi ricordate che all'inizio scrissi che le opzioni me le avevano fatte odiare perchè una cosa semplice semplice diventava la cosa più complessa del mondo? Voi siete tutti bravissimi ma ripeto per la centesima volta visto che sono ottuso: non date nulla per scontato.
Grazie Tiziano