In pochi mesi che frequento questo gruppo in virtuale + un reale incontro avuto con il gruppo a Firenze nell'Aprile di quest'anno sono passato dalla "non conoscenza" di cosa fosse un'Opzione alla conoscenza di "una certa parte" di informazioni che riguardano le opzioni.

"Di una certa parte" significa che oggi ho delle certezze che mi potrebbero permettere di operare ma dall'altra ho dei dubbi che devo risolvere, prima di commettere errori dovuti ad eventi imprevisti.

Ho usato molto Fiuto mettendo in campo sempre la stessa strategia, piu volte e per diversi mesi, riuscendo a cavarmela egregiamente (ed è proprio questa facilità che mi insospettisce) usando i dati in tempo reale provenienti dalla piattaforma QuickTrade di IwBank, interfacciata a Fiuto tramite Dde, ma operando sempre in virtuale.

A volte ho modificato la strategia con metodi miei (calcolando la convenienza dell'operazione con carta e penna), laddove non ho trovato nessuno che mi aiutasse con parole chiare, ma ho dei dubbi che in Reale sarebbe stato consigliabile fare (fare quella data operazione).

p.s. Fatemi postare una serie di articoli preparati offline. Li invio tutti poi mi fermo e se vorrete discuteremo