Discussione: book we trade e profili commissionali
Visualizzazione Elencata
-
16-07-10, 13:00 #1
book we trade e profili commissionali
Salve, ho una notizia buona ed una domanda per chi usa we trade.
La notizia buona è che, in qualità di utente del gruppo di Playoptions mi hanno abbassato il profilo commissionale del 50%, ovvero 5 euro sulle opzioni dell'indice Ftsemib (hanno solo quello per il momento) e 2,5 euro per le opzioni su azioni.
La domanda invece è: anche a voi quando aprite il book di una qualsiasi opzioni non vi fa vedere il controvalore "lordo" e la quantità acquistabile come invece fa per tutti gli altri titoli?
E' veramente fastidioso doversi fare tutti i calcoletti a mano. Possibile che una piattaforma fra le migliori sul mercato italiano lasci l'opzionista con carta e calamaio.
Per adesso, oltre a farmi i calcoli a mano, con il rischio non remoto di sbagliarmi visto che ogni titolo ha il suo particolare numero di contratti, ho provato ad usare il loro calcolatore margini, ma alla fine lo trovo un modo comunque complicato di operare che tende a togliere lucidità ed espone ad errori banali ma costosi.
Ho provato a chiamare, mandare email, ma niente, è una funzione che semplicemente non c'è. Qua dentro c'è qualcuno che ha risolto il problema e come?
Saluti, Bruno.Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)