Visualizzazione Elencata
-
18-07-10, 20:48 #1
confusione incredibile: dde, tick counter, open interest
Salve a tutti,
c'è qualche anima pia che potrebbe riassumere la descrizione e l'utilizzo del Tick Counter, DDE ed Open Interest please? -e' davvero complicato per noi neofiti stare dietro alla vs. discussioni.
Accettate questa piccola critica, secondo me, escluso az13 che davvero si sta sforzando di essere i l più chiaro possibile, gli altri esperti del forum adoperano un linguaggio troppo tecnico ed incomprensibile per la gente alle prime armi come me.
Ho letto e rileggo il libro di Fontainillis e devo dire che l'elemento più importante che ho compreso e che , credo, sia assolutamente fondamentale è capire come scegliere il sottostante su cui operare e vorrei sapere come farlo con fiuto
Infine, la cosa che mi interessa molto è una spiegazione chiara e semplice, ovviamente corredata d'esempi, sul metodo della rollata.
Premetto che ho letto il post ed il metodo di ricky2429, speigato dal Dott. Cagalli, su come, attraverso Fiuto, scegliere delle strategie impostate da Fiuto stesso
Spero non mi aggrtediate per questo piccolo sfogo e vi chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, non è mia intenzione.
Grazie