Carissimi, agosto avanza e continuo a vedere che il forum è molto ben frequentato.
Da sotto gli ombrelloni, o da qualche rifugio montano, complice una Rete ormai sempre più accessibile, i thread continuano ad essere letti e commentati.

La prima parte del 2010 è stata molto impegnativa per chi si è avventurato nel periglioso mondo del trading, e le Borse hanno dispensato momenti difficili a molti. Esperienze qualche volta dolorose, ma sicuramente formative per capire quanto il mestiere del trader richieda pazienza, dedizione e soprattutto umiltà e conoscenza del rischio.

E' stato anche il periodo in cui PlayOptions ha presentato il nuovo sito, che ha portato maggiore visibilità alla community, che ora conta più di 2200 iscritti.
Tra questi nuovi iscritti sono arrivate persone che hanno portato nuove idee ed esperienze, sviluppate con un impegno divulgativo straordinario.
Davvero grazie a tutti per le grandi opportunità di crescita e di apprendimento che continuate ad offrire non solo ai nuovi arrivati, più semplici da soddisfare, ma anche a coloro che hanno assimilato i "fondamentali" e necessitano di argomenti più complessi.

A qualcuno (grazie Roberto ) non è sfuggito il fatto che ho diradato parecchio i miei interventi nell'ultimo mese e mezzo.
La ragione è la priorità che sto dando al supporto a PlayOptions per il completamento della ormai attesissima Suite.
Credo che questa per me sia la maniera più utile per contribuire a questa comunità.
Le richieste di un prodotto più completo e professionale aumentano al crescere dell'esperienza dei trader, e i tempi sono maturi perchè PlayOptions entri nel panorama del software finanziario con le competenze e le idee innovative sviluppate da Tiziano in tanti anni di "mercato vero".

Si prepara un autunno pieno di novità per i PlayOptions Trader, quindi il mio consiglio è quello di studiare l'ottimo materiale disponibile sul forum e di fare molta pratica con Fiuto, prendendo confidenza con l'utilizzo delle nuove funzionalità del Portafoglio e dell'impostazione del Settlement.
Ringrazio tutti gli utilizzatori di Fiuto per la pazienza con cui hanno sopportato i piccoli e qualche volta grandi inconvenienti dello sviluppo del software.
Molto lavoro è stato fatto e l'attuale release in distribuzione si sta rivelando molto stabile e completa.
Grazie anche per i commenti, le richieste, le idee che giornalmente arrivano in PlayOptions.

Un caro saluto e Buona Estate a tutti. B)