Discussione: Spread settembre
Visualizzazione Elencata
-
17-08-10, 11:44 #1
Spread settembre
Salve, per la scadenza di settembre ho iniziato l'operatività con uno spread tendenzialmente ribassista.
Le mie analisi per aprire questo spread sono dovute al fatto che secondo me per la scadenza di agosto l'indice rimarrà compreso fra i 20800 ed i 20400 che è il settlement gradito da tutti i venditori di opzioni, sia put che call. Però dopo questa scadenza il titolo ha più probabilità di scendere che di salire ulteriormente, sempre con orizzonte temporale settembre. Queste mie conclusioni hanno trovato conferma sia negli o.i. di settembre, sia nell'analisi ciclica, ma sopratutto dalle quotazioni delle call deep itm effettivamente molto più basse del loro valore teorico rispetto alle omologhe put deep itm. Da tutto questo ho desunto la probabilità che il mercato dia più credito ad un ribasso a breve, con relativa esplosione di volatilità, che non ad un rialzo. Dove possa arrivare non lo so, ma credo che il prezzo di 19500 possa essere toccato agevolmente.
Passando all'operatività questi sono gli eseguiti:
16/08/10 acquistata 1 call 20000 settembre al prezzo di 845 con delta 0.56
17/08/10 venduta 1 call 19500 settembre al prezzo di 1360 con delta 0.71
Facendo una semplice moltiplicazione e sottrazione è un'operazione con pay off sopra lo zero.
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)