Provo ad aprire questa nuova discussione dopo l'invito fatto da Tiziano ad un altro amico del Forum.
Il problema e' ben noto e molte volte e' stato sollevato sul forum e personalmente a Firenze ne ho parlato con molti
presenti e la maggioranza era fondamentalmente favorevole.

Cioe'

Riprendere la giornata in aula durante gli incontri organizzati da PO in modo da farne un DVD da vendere poi a chi non ha potuto
presenziare in modo che comunque il percorso formativo sia completo.

Questo naturalmente favorirebbe soprattutto quelli geograficamente piu' lontani come me, ma anche chi per un motivo o per un altro non puo' liberarsi ed essere presente fisicamente

Condivido comunque il fatto che Tiziano preferisca il conoscersi di persona ed e' una bella cosa ma e' anche vero che la famiglia cresce a vista d'occhio e dunque diventa sempre piu' difficile gestire tante persone e che comunque una sola giornata non da
la possibilita di conoscersi piu' di tanto visto che c'e' un programma da rispettare e il tempo stringe, sempre

Dunque molti richiedono la possibilita' di esserci anche "senza esserci".

Personalmente non penso che sia un gran problema. Ho partecipato gia' anni fa a Roma ad un corso con Massimiliano Scorpio dove all'interno dell'aula c'era un cavalletto con una telecamera che riprendeva gli oratori e la lavagna. Dopo qualche giorno era disponibile il DVD.

Io non ho grande esperienza in materia ma penso che sia facile trovare in ogni citta' uno studio fotografico al quale demandare
il lavoro. Serve un operatore ed una telecamera. Voglio dire lo si fa ogni giorno con i matrimoni.

Cosa ne pensate??
C'e' qualcuno che ha esperienza Foto/video e che puo' dare un contributo??