Mi scuso con tutti, ma posto questa riflessione solo perchè penso possa essere utile a tutti.
Per me prendere coscienza di questa idea è stato un fatto importante che mi ha dato una sicurezza a 360 gradi nel trading in opzioni. Ed a Maggio ho operato in reale seguendo questa idea ottenendo dei risultati, sia in termini economici che di tranquillità psicologica, interessanti, proprio in virtù di ciò.

Tutti sappiamo cos'è una pentola a pressione. Ci mettiamo delle verdure con un po' d'acqua, accendiamo il fornello e lei va.
Ci accorgiamo quando la minestra è cotta quando la valvola spara vapore, alleggerendo la pressione interna.
Ci rendiamo anche conto che se non ci fosse la valvola la pentola scoppierebbe. Ma la valvola c'é e la minestra viene ottima sempre, ma proprio sempre.-

Una stratergia di opzioni è come una pentola a pressione.
Ci metti le tue brave opzioni dentro e poi aspetti.
Se il prezzo si muove contro la pressione aumenta. Purtroppo la tua pressione arteriosa spesso la segue.
Ma la valvola dove sta? Senza valvola potrebbe scoppiare come la pentola a pressione.

La valvola c'é.
E chi sa utilizzarla può ottenere (credo) sempre, o quasi una "minestra" perfetta.

Credo che dopo un po' di pratica tutti gli opzionisti si rendano conto di quale sia la valvola.

C'è qualcuno che vuole dire quale è la valvola, prima che lo dica io?