Discussione: Entrate a mercato
Visualizzazione Elencata
-
11-10-10, 12:16 #1
- Data Registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 362
Entrate a mercato
Salve, per le opzioni con scadenza novembre avrei una mezza idea di utilizzare questo metodo per le entrate a mercato visto che retroattivamente ha dato pochissimi falsi segnali. Non mi serve naturalmente per costruire figure particolari ma per avere le maggiori probabilità dalla mia parte.
Naturalmente tutto questo non esula assolutamente dallo studio degli open interest, dall'analisi ciclica che per me è un ottimo aiuto, nè dalla valutazione di altri indicatori tipo il vix e l'isee, il tutto per avere una parvenza di idea di dove NON dovrebbe andare il mercato.
Il grafico è quello del ftsemib con tf a 10 minuti, ho aggiunto i punti di pivot e le bande di bollinger che, a parer mio mi dovrebbero dare indicazioni circa il trend di breve ma sopratutto sulla volatilità del momento per procedere con gli acquisti e le vendite.
Ho settato il macd a 128 periodi, così come pure il williams R%.
I segnali di ingresso me li deve fornire il williams: quando la linea dal basso verso l'alto mi incrocia la linea orizzontale messa ad 80 ho un segnale di acquisto call e/o vendita di put, questo segnale deve essere confermato dall'istogramma del macd che deve avere le linee rivolte verso il basso e dal raggiungimento dei prezzi dei punti di pivot al ribasso. Ovviamente per l'acquisto di put e/o vendita di call il porcedimento è inverso ma partendo dal 20 del williams. Tutto questo per permettere al mercato di dirmi dove devo andare e creare un pay off in perfetta sintonia con i suoi movimenti.
Qualcuno adopera qualcosa di simile? E, naturalmente, aspetto i commenti e le critiche.Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)