Visualizzazione Elencata
-
09-06-09, 17:39 #1
OPZIONI USA
Buonasera,
volevo aprire un nuovo post legato all'operatività e alla formazione sulle opzioni USA.
Sto cominciando a trattare OPZIONI con sottostanti azioni USA, e oggi mi sono trovato in una situazione che vorrei condividere.
In pratica su BANK OF AMERICA, che oggi quotava circa 12$, c'era la CALL 12$ con scadenza giugno 2009, che quotava ad un valore superiore a quella scadente a Luglio 2009.. I valori erano di 0.53 circa per quella a giugno, e 0.35 per quella a Luglio.
La radice del codice opzioni, in effetti è differente tra le due scadenze, cosa che mi ha subito insospettito.
Come dice Tiziano, non ci sono pasti gratis, e quindi ho messo via le posate, e ho cominciato a guardare "gli ingredienti"..
Mi sono documentato e ho sentito anche il desk (IWBANK), che mi ha parlato di opzioni che controllano UN DIVERSO NUMERO DI AZIONI DEL SOTTOSTANTE.
In pratica:
Quella che scade a giugno controlla 100 azioni
Quella che scade a luglio controlla 85 azioni e una parte cash.
Non sono ancora entrato nel merito di quale operatività tenere, e come deve essere gestita la parte del rischio, e volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza in passato con questo tipo di opzioni.
Inoltre, volevo chiedere a Tiziano, se FIUTO o la SUITE gestiscono queste situazioni
(onestamente non ci ho provato.).
Grazie a tutti dell'attenzione.