Discussione: Movimento laterale....
Visualizzazione Elencata
-
17-10-10, 11:35 #1
Movimento laterale....
Apro questo topic per cercare di capire come fare ad individuare un movimento laterale sul nascere.
La maggior parte degli indicatori tecnici danno ottime indicazioni se c'è un trend forte ma in mancanza di trend, o di trend debole, danno molti falsi segnali. Questo è un grosso problema se si fa trading con i sottostanti, ma è una ghiotta occasione di guadagno con le opzioni tenendo anche in considerazione che a quanto pare i titoli si muovono lateralmente più di quanto non lo facciano in maniera chiaramente direzionale.
Il problema, almeno per me, è come individuare un movimento laterale "sul nascere" per poterlo sfruttare appieno. Se il movimento laterale è consolidato ho timore ad impostare una strategia neutrale in quanto penso che da un momento all'altro schizza via in qualche direzione ed io rimango con il cerino in mano.
Obiettivo è individuare le condizioni per andare a mercato con una strategia che lavori di theta e non richieda un monitoraggio troppo assiduo per eventuali aggiustamenti.
Scusate la lunghezza del post ma l'ho scritto troppo di fretta per essere più sintetico.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere e partecipare alla discussione.
Buona domenica a tutti.
Alessandro