Discussione: Synthetic Stock - Dubbio su valori Fiuto
Visualizzazione Elencata
-
01-11-10, 12:05 #1
Synthetic Stock - Dubbio su valori Fiuto
Buongiorno a tutti.
Vorrei porre un dubbio che mi è venuto nel fare alcune simulazioni con Fiuto.
Come noto una Long Syntetic Stock (long call e short della put corrispondente, cioè stesso strike e stesa scadenza)
è equivalente in termini di payoff d una Long Stock. Da ciò si deduce che, visto e considerato che i titoli/futures hanno soltanto il Delta e quindi hanno Zero Gamma, Zero Theta e Zero Vega, anche la Synthetic Stock dovrebbe avere le suddette caratteristiche. Infatti il Delta sarà uguale ad 1 poichè la somma in valore assoluto della call e della sua corrispondente put è uguale ad 1.
Per quel che riguarda il Gamma, il Vega ed il Theta, essendo Greche che dipendono dallo strike (strike-based Greeks) e non dal fatto che l'opzine sia put o call, dovrebbero dare come risultato zero in quanto con la call vado long e con la put vado short.
Il problema è che, come si può vedere dalle immagini allegate, la situazione in fiuto è un pò diversa.
Cioè anzicchè avere, come nel caso del Long Stock, soltanto un Delta pari a 10 e zero per le altre greche, ho dei valori diversi da 0 per le altre greche e un Delta circa uguale a 10.
Sicuramente sbaglio qualcosa...ma che cosa?
Grazie.