Discussione: Lavorare con le "protezioni lunghe"
Visualizzazione Elencata
-
10-11-10, 23:28 #1
Lavorare con le "protezioni lunghe"
Ciao a tutti,
Inizio questo thread per stimolare lo studio sulle strategie che si basano sulle protezioni a lunga scadenza.
Come stimolo per la discussione, visto che sui sottostanti italiani c'è grande difficoltà a trovare prezzi per le scadenze lontane, ho ipotizzato una strategia sull'Eurostoxx50 che ho messo in condivisione.
E' realizzata in modo molto semplice.
Si comprano 4 protezioni call 3500 scadenza dicembre 2011 a 37,5 punti e si vende 1 call itm 2750 scadenza dicembre 2010 a 163 punti.
L'operazione genera un credito di 130 euro, che sarebbe spendibile, volendo, per acquistare qualche call otm a scadenza più vicina, sempre però, a parere mio, lasciando in piedi un minimo credito.
Ad esempio si potrebbero acquistare, in aggiunta, 1 o 2 call 3050 dicembre 2010 o, semmai meglio, si potrebbero usare i 130 euro per acquistare uno spread di put sempre sulla scadenza corta.
Insomma, la strategia si presta a diverse interpretazioni e mi piacerebbe che, con la supervisione di Tiziano e magari anche AZ, Pidi ed altri esperti, si possa arrivare a sviscerare qualcosa di interessante.
Ad esempio, questione iniziale, cosa fare se l'indice si muove al rialzo ?
Io ho un'idea ma, per ora, non la metto in campo, chi mi aiuta?
Altro problema, che marginazione / capitali richiederebbe ?
La strategia in condivisione si chiama "stoxx backspread calendar bp".
A voi !
Ciao e grazie... io? beh... io speriamo che me la cavo ...