Discussione: DDE Sella Extreme 4
Visualizzazione Elencata
-
12-12-10, 21:06 #1
DDE Sella Extreme 4
Ciao a tutti,
con la nuova release ...32 di Fiuto Beta abbiamo inserito il riconoscimento automatico del DDE per la nuova Sella Extreme 4.
Di seguito vi illustro, quindi, la procedura più semplice e veloce per poter collegare in DDE gli strumenti su Fiuto.
Come prima cosa dovete aprire Sella Extreme e poi Fiuto Beta selezionando la modalità DDE.
Ora dal menù "servizi" di Sella Extreme 4 selezionate la voce "Crea formule DDE". Si aprirà questa finestra.
Adesso diciamo di voler prelevare, per esempio, il DDE di Fiat. Quindi dalla watch list selezioniamo Fiat e la trasciniamo nella sezione "strumenti" della finestra "crea formule dde"
Automaticamente sotto, sempre nella finestra "crea formule DDE" verrà composta la stringa di codice per ottenere il DDE, in base al codice del dato/parametro che abbiamo selezionato a destra della finestra "crea formule DDE".....ad esempio selezioniamo LAST.
Bene, selezioniamo e copiamo tutto quello che c'è all'interno della casella "anteprima".
Andiamo su Fiuto, clicchiamo sul bottone DDE sulla riga del titolo Fiat, nella sezione opzioni, e nella finestra che si aprirà incolliamo sulla prima riga (Service) facendo CTRL+V o tasto destro e incolla tutta la stringa precedentemente copiata.
Automaticamente Fiuto riconoscerà il formato DDE e ci chiede se vogliamo attivarlo anche per tutti gli altri campi...perchè noi abbiamo copiato il codice per ricevere il LAST ma Fiuto automaticamente creerà i codici per ricevere tutti i dati che necessita, ad esempio bid, ask, volume, quantità ultimo eseguito ecc.
Il risultato sarà che la finestra si autocompilerà da sola così.
Possiamo cliccare su chiudi....
Questa procedura va ripetuta per ogni strumento che vogliamo ricevere in realtime su Fiuto, quindi anche per le opzioni.
Quindi diciamo che ci interessa ricevere una call 13 scadenza dicembre su Fiat.
Andiamo su Extreme 4, dalla finestra di ricerca, clicchiamo sul tab "Derivati", selezioniamo il mercato IDEM, Tipo Strumento "stock Option", Sottostante "Fiat", Tipo "Call" scadenza "12/2010", da strike "13" a strike "13".
Automaticamente il sistema ci mostra la call 13 scadenza dicembre 2010 su Fiat,
Ora trasciniamo questa opzione nella finestra "Crea formule DDE"
A questo punto, la procedura è sempre identica a quella di prima, copiamo la stringa che troviamo nella casella "anteprima", ed andiamo a cliccare sul bottone DDE sulla riga della call 13 nella finestra di costruzione della nostra strategia su Fiuto Beta.
Il risultato sarà il seguente
Buon trading