Visualizzazione Elencata
-
26-12-10, 00:28 #1
Ingresso in punta di piedi.
Salve a tutti,
sono Lorenzo e vi scrivo dalla Toscana, più precisamente da Montale (PT).
Sono un nuovo iscritto, totalmente (o quasi) a digiuno di nozioni sul mondo che ho sbirciato quà e là su questo sito.
Ho aggiunto quel "quasi" grazie ad un mio carissimo Amico (ed evidenzio la A maiuscola), che pazientemente chiarisce tutti i miei dubbi in materia; lo stesso che mi ha consigliato di chiedervi permesso in questo sito, ed entrare ufficialmente ad impegnarsi per imparare qualcosa di veramente affascinante: Thurio Chiavacci.
Lo ringrazio pubblicamente, perchè ogni volta che gli accenno un mio dubbio, anche il più stupido (ma l'ho già detto, sono a digiuno di quasi tutto quello di cui si parla in questo forum), è sempre pronto a chiarirmelo in maniera eccezionalmente pratica e semplice.
Ed è il motivo per il quale mi ha segnalato questo sito. "E' il sito dove potrai diventare esperto anche tu" mi ha detto alla vigilia di Natale "fatto di persone estremamente competenti e disponibili".
Ed eccomi qua. Un semplice tecnico libero professionista che ha, da tempo, tanta voglia di provare ad investire "da solo", ma che non trova mai lo spunto per farlo, e che però trova sempre la scusa per non farlo: non sono ferrato, non sono esperto, non sono....., non sono......
Poi mi sono detto: se resto qui, nella posizione di oggi, intriso dei miei non sono, non sarò mai.... esperto o ferrato su tutto quello che riguarda la borsa. D'altro canto, quanti dubbi, paure, preoccupazioni avevo quando ho iniziato la libera professione? Eppure oggi....
Quindi, dato che volere è potere, e con il giusto aiuto, che spero di poter trovare qui, riuscirò sicuramente ad alzarmi e muovere i primi passi verso questo, per me, complicato mondo.
Vi ringrazio in anticipo del tempo che mi dedicherete, ed augurando a tutti voi un sereno Natale, spero che qualcuno mi voglia tendere la sua mano.....
Grazie Thurio!!!!
Lorenzo.