Discussione: short put come investimento di lungo termine
Visualizzazione Elencata
-
30-12-10, 10:56 #1
short put come investimento di lungo termine
stavo dando un occhiata alle put OTM su ENI scadenza dicembre 2011 riporto alcuni prezzi sul bid di queste opzioni Put con la relativa percentuale di guadagno dalla vendita di queste opzioni (coperte da cash naturalmente)
Put 13 0,3875 (2,98%)
Put 14 0,6040 (4,31%)
Put 15 0,9100 (6,06%)
In pratica vendendo una (singola) put a strike 14 si ha un ritorno del 4,31% (immediato) sulla cifra investita, ovvero tenuta sul conto per rendere la Put coperta..in questo caso 500 * 14 = 7000 EUR
In soldoni, tengo sul conto 7000 EUR vendo quella put e incasso subito il 4,31% sulla cifra tenuta sul conto :yes: Ovviamente sono obbligato a tenere sul conto per 12 mesi (fino a scadenza dicembre 2011) i 7000 EUR e devo inoltre tenere conto del rischio di essere esercitato nel caso in cui ENI possa crollare durante l'anno...insomma ci sono alcune variabili da tenere in considerazione ma non mi sembra male come strategia di investimento a rischio medio su base 1 anno
(naturalmente, minore la % minore il rischio)
Che ne dite?
GrazieQuesto mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.