Discussione: O parla adesso o taci per sempre!
Visualizzazione Elencata
-
30-12-10, 13:39 #31
- Data Registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 421
Butterfly sopra lo zero
In reale e sul Dax. E' la terza volta che ci provo e la seconda che riesco a metterla sopra lo zero. Nel terzo caso, quello in cui non vi sono riuscito, una delle gambe mi è scappata (altrimenti non sarebbe stata una gamba, direte voi
).
Comunque, ilarità a parte, volevo fare una considerazione. Come si può notare dalla figura, la curva dell'at now mostra un picco, in corrispondenza del picco del pay-off, che al momento vale circa 272 euro. Se il mercato dovesse arrivare da quelle parti, circa 6850 di indice, forse potrebbe essere buona cosa chiuderla. Come dice Tiziano, se da una strategia ricavi più del 50% del profitto massimo atteso, in meno del 50% del tempo di vita massimo della strategia, allora è opportuno chiuderla.
L'altra volta non l'ho fatto e, a scadenza, non mi sono ritrovato nulla in mano. Meditare, sempre meditare sull'esperienza: la propria e quella altrui.
Ultima modifica di Mauro; 30-12-10 alle 16:50