Discussione: Ancora sulle mm centrate
Visualizzazione Elencata
-
16-01-11, 15:32 #1
- Data Registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 362
Ancora sulle mm centrate
Salve, ritorno sul discorso medie mobili centrate per condividere quello che credo di aver compreso circa l'utilità delle stesse.
Ho tracciato delle mm semplici retrocesse della loro metà per calcolare, a livello di analisi ciclica, l'intermedio, circa 60 giorni.
Quello che è interessante vedere è che gli incroci delle suddette medie non servono da livelli di entrata o di uscita, ma servono semplicemente per calcolare il livello di prezzo probabile, ovvero il target price dell'intermedio.
Mi spiego meglio: calcolando a che livello di prezzo si incrociano le due medie mobili e sottraendolo al massimo o minimo precedente si ha un target price di massimo o minimo abbastanza probabile.
Ad esempio, l'ultimo incrocio delle mm avviene intorno a 20500, il precedente minimo è posto poco sopra 19000, la differenza di 1500 punti più 20500, livello dei prezzi all'incrocio delle mm, mi dà circa 22000, che diventa il target price dell'attuale intermedio partito dai minimi di dicembre.
Se controllate gli incroci a ritroso si vede ad occhio come la differenza fra mm e ultimo massimo o minimo diano il target price probabile successivo con buona approssimazione.
Sperando di non dar fastidio a nessuno, visto che il precedente post è stato cancellato senza capire il perchè (cosa che, ad onor del vero non ho gradito affatto), posto il grafico relativo ed aspetto le osservazioni di tutti.
Saluti.Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)