Discussione: Domande per i piu esperti
Visualizzazione Elencata
-
20-11-11, 17:08 #1
Domande per i piu esperti
Salve a tutti,
sono da poco un frequentatore di questo forum e in pochissimo tempo mi avete aperto un autostrada davanti su questo mondo, ma cosa inevitabile, si moltiplicano di conseguenza i dubbi. Vi sarei grato se mi illuminaste:
1. In base a dei back test che ho eseguito e a una prova in reale, ho notato che per la costruzione di un iron condor conviene partire dalle C e P comperate otm poi se ho segnali ribassisti vendo la call itm e successivamente la put itm, ovviamente in tempi diversi le due vendite (prima la put itm e poi call itm se ho segnali rialzisti). La mia domanda è appunto se il mio studio e pensiero è corretto, perche visto la mia poca esperienza vorrei capire se posso fare di questa strategia di costruzione la mia "REGOLA"....
2. Ho letto (e di conseguenza IMPARATO) sul forum che con le call e put itm si può rollare 7 volte senza mangiarsi il premio. Ho sempre appreso da VOI che si rolla quando la venduta avrà il delta uguale alla comperata OTM al momento dell'acquisto. Ho capito giusto? Con l applicazione di questa regola si rollano solo le vendute oppure quando si rolla si rollano le PUT o CALL comperate e vendute assieme? Oppure sarà il mercato a dircelo osservando il delta dell'operazione?
Scusatemi per le domande magari banali ma mi state dando un grande aiuto e tutte queste nozioni assieme mettono altrittanti dubbi per noi neofiti.
Grazie mille
3.