Ok,allora ci siamo, avevo coefficiente -0.4 e l'indice e' sceso di 400 punti, quindi 160 punti guadagnati. Euro piu' euro meno ci siamo.
Quindi considerando una figura di partenza come la mia, si puo' gia' fare la seguente considerazione : se il mercato sale si rolla la call accorciando la distanza a 500 punti e con una minima forza del mercato si puo' ruotare la figura in gain ( sul tipo della tua prima operazione) se scende si puo' capitalizzare il tutto quando ci troviamo sul massimo con una operazione simile alla mia, oppure si rolla la figura alzandola del gain. Troppo facile? Certo bisogna cogliere l'attimo giusto.
Ho visto che hai modificato la figura in data odierna ma non riesco a vederla,e' forse un problema mio?

Seguirti in questa discussione mi sta risultando molto utile.
Ciao e grazie.
PS certo, mi facevi notare che dal lato destro andava sotto di 1700 euro e che giustamente non sono facilmente colmabili con una rollata, pero' potremmo considerare che la figura e' stata costruita combo e che con un minimo di accortezza si potrebbe costruire un po piu' alta. Basterebbe seguire i segnali di Play sui vari tf.