Discussione: Come Operano i Professionisti?
Visualizzazione Elencata
-
14-12-11, 10:53 #1
Come Operano i Professionisti?
Ciao a tutti,
Sto festeggiando, ieri oh portato a termine la mia prima strategia in opzioni. E grazie ai consigli di Tiziano anche se il sottostante mi è andato contro sono riuscito a portarla comunque in profitto.
Prendo i segnali scansionando SP500 ogni ora (come quando tradavo le azioni), ma mi sono accorto che la maggior parte delle volte il sottostante che trovo ha sì le sue opzioni, ma praticamente le uniche scambiate sole le ATM, il reto è inesistente, e questo nel mese, se mi sposto a scadenze maggiori peggiora tutto, ed in fine molti hanno degli strike talmente distanti che mi è praticamente impossibile creare una strategia precisa.
Su Fiuto Beta ci sono centinaia di sottostanti, ma a mio avviso solo il 20% di questi è realmente tradabile seriamente.
Vorrei saper chi lo fa come professionista quanti e quali sottostanti segue e quante operazioni mensili mette in atto e su quali mercati opera (Indici, ETF, Valute, America, Italia Ecc.)?
Sò che è una domanda che può avere mille risposte. Dipende dal capitale, dalla propensione al rischio, al gusto personale ecc. ecc., ma mi piacerebbe farmi un'idea a grandi linee di uno START da raggiungere per diventare un professionista.
Grazie