Discussione: Uscire dalla posizione con le Greche
Visualizzazione Elencata
-
18-12-11, 22:12 #1
Uscire dalla posizione con le Greche
Ciao a tutti,
Come alcuni di voi opero con le opzioni part-time, ovvero la mattina lavoro e il pomeriggio mi dedico al trading.
Di solito seguo i segnali di PO e apro credit spread in direzione del trend e se il mercato mi va contro sto imparando ad andare in hedging con il sottostante...
Ho aperto questo topic perché per limitare il rischio, vorrei sempre avere pronto un "ordine preimpostato" che mi chiudesse le posizioni aperte nel caso accadano forti movimenti contrari del sottostante mentre sono al lavoro di mattina..
Se parlassimo di azioni, mi basterebbe mettere uno stop loss ad un determinato prezzo del sottostante..
Con le opzioni il discorso si fa più complicato perché dovrei gestire Delta, Gamma e Vega
In un esempio semplice ora ho un Bear Call Spread su Alcoa
ho venduto 1 Call strike 9 e comprato una Call strike 14 con massimo rischio 400€
Le greche mi dicono: Delta -43 - Gamma -30 - Vega -0,92
Attualmente sono in guadagno di 18€
Se domani non volessi perdere più di 100€ quali "ordini condizionati" dovrei impostare per chiudere la posizione in automatico??
se Delta = 100? chiudi posizione (compra call strike 9)
se Gamma = ? chiudi posizione (compra call strike 9)
se Vega =? chiudi posizione (compra call strike 9)
se Volatilità implicita =? chiudi posizione (compra call strike 9)
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per tutta la conoscenza che mettete a disposizione su questo forum!