Discussione: Un altro mese col Bund...
Visualizzazione Elencata
-
22-01-12, 19:05 #1
Un altro mese col Bund...
A 5 giorni dalla scadenza dei contratti di gennaio con tanto di strategia "non ricomprabile" per via della latitanza dei MM sui miei strike venduti, inizio a pensare a come affrontare il prossimo mese.
In attesa di segnali su DAX (sarebbe long confermato, ma preferisco aspettare) sul Bund c'è stato da qualche giorno il segnale Short... BoBaO, Ross, SaR... Tutti d'accordo.
Tuttavia fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ecco perchè io mi propongo a mercato con uno Strangle venduto. Lascio solo più spazio per la discesa, coerentemente all'analisi.
Ho comunque scelto di costruire questo "Strangle" mettendo insieme 2 Ladder, uno ribassista, l'altro rialzista, entrambi OTM.
Si tratta, dunque, della strategia presentata da Tiziano tempo fa, con stessa modalità di gestione del trade.
Sarebbe più profittevole vendere uno Strangle classico, ma preferisco usare questa strategia che mi permette, inoltre, di avere maggiore premio da gestire in caso di rollata della leg "mobile" in uno dei due lati (una Call 140 nel Ladder superiore, una Put 132.5 nel Ladder inferiore).
Voi come vi muoverete?