Discussione: Bobl e sintesi vari strumenti di analisi
Visualizzazione Elencata
-
30-01-12, 16:33 #1
Bobl e sintesi vari strumenti di analisi
gli strumenti che Tiziano e lo staff ci mettono a disposizione aumentano sempre più sia come numero sia come qualità, ora sta a noi mettere tutto insieme per passare alla cassa
in questo post vorrei sottoporvi cosa "ho capito io" di tutto ciò e vi faccio un esempio di sintesi dei vari strumenti di analisi per avere un vostro parere
Immaginiamo di avere una strategia venduta ribassista (Broken Wing Condor Spread) su Bobl che preveda la rollatura o la copertura al raggiungimento dello strike 125.5 (che caso, la quotazione di adesso). Il numero di contratti massimo non si è ancora raggiunto quindi la mossa prevista sarebbe continuare a rollare
Il sistema revolution giornaliero ed orario sono entrambi long il che fa pensare che probabilmente il Bobl continuerà a salire
Il world wide sentiment sul Bund è buy, il bobl non c'è quindi per approssimazione...
Il DPD oggi è cambiato con la "sparizione" della prima colonna di call e creazione nuova colonna di put quindi si sono spostati facendo passare il sottostante senza porre molta resistenza, anzi assecondandolo vendendogli sotto altre put
La strategia istituzionali è ribassista con BEP a 125.62
La distribuzione DPD mostra l'incrocio a 124.87
Mettendo tutto insieme mi viene da pensare che probabilmente il Bobl scenderà ma prima continuerà a salire ancora per un poco, forse non tanto poco visto che anche il revolution daily è in Buy
A questo punto decido di NON rollare, ora che ha toccato il 125.5, per non andare contro a revolution daily e hourly ma scelgo il piano copertura con lo smart pro orario che, per inciso, mi dice di NON coprire ancora
la tattica è entrare in copertura se e quando lo smart pro lo deciderà, quando poi i revolution daily e hourly passeranno a Sell aggiungerò un secondo lotto di contratti ribassisti sul punto di svolta del mercato, a quel punto se andasse ancora contro rollatura fino a n max contratti, ancora oltre smart pro orario fino a 1 giorno dalla scadenza per passare al 10 min l'ultimo giorno
pareri? critiche?