Cari Tiziano &Co
mi preme innantitutto ringraziarvi e complimentarmi con voi per il lavoro fatto e che state svolgendo nella progettazione e nella implementazione della nuova funzionalità "diamo i numeri".
Mi sembra che tale informativa, unita a quella che ci fornite mediante i DPD, possa essere di concreto aiuto per i traders di opzioni e non solo ...

In alcuni messaggi del Forum ho letto che è già emersa l'esigenza di avere la c.d. strategia degli istituzionali in real time e ho anche appreso con piacere che questo è uno dei vostri prossimi obiettivi di sviluppo per la piattaforma PRO.
In questo senso mi permetto, attraverso questo forum, di aprire una discussione circa una delle esigenze che hanno i traders che sono "attaccati ai monitor" ed in particolare circa quella di vedere in tempo reale i cambiamenti di strategia delle "mani forti" su alcuni particolari sottostanti.

Una soluzione straordinaria potrebbe essere quella di un aggiornamento automatico della strategia visualizzabile a finestre aperte (con un popup per ogni sottostante) ma mi sembra di aver capito che per arrivare ad offrire detta soluzione a noi utenti avete, quantomeno per ora, dei problemi con mole dati/server ecc..

Una soluzione transitoria comunque certamente valida potrebbe essere simile a quella che oggi abbiamo a disposizione per i DPD e che aggiorniamo con il processo di "riapertura delle finestre" (la strategia istituzionale potrebbe per esempio essere contenuta anche nella stessa finestra di output DPD...)