Citazione Originariamente Scritto da joe67 Visualizza Messaggio
scusa se mi intrometto, ma si parlava di replicare la strategia degli istituzionali sull'S&P 500. Se ho ben compreso, dovrebbero avere venduto gli strike 1345, 1360 e venduto lo strike 1420 molto OTM, che NON sarebbe stato eseguito da Tiziano (non ne comprendo il motivo).
Lo strike sotto, il 1390, dovrebbe essere comprato e quà dovrebbe essere conforme.
Una domanda per Tiziano:
sono andato sui livelli TOTALI dell'open interest, in corrispondenza degli strike utilizzati per la costruzione del ratio spread degli istituzionali. Riporto i numeri:
strike 1390 sono 39965
strike 1345 sono 31941
strike 1360 sono 15098
Allora: i citati numeri, visualizzati sottoforma di colonne, se rapportati all'altezza delle altre colonne di O,I., sullo stesso grafico, appaiono MINIATURIZZATI, insignificanti.
Quindi chiedo: comè possibile che gli istituzionali, abbiano fondato la loro strategia, su dei livelli così molto bassi??? E non sugli altri livelli, che invece sono molto ben più alti, ma sopratutto OTM (out of the money)? Sono questi, venduti e coperti in delta zero, tramite il sottostante? (non credo)
Tengo a precisare, che questa anomalia o presunta anomalia, io l'ho verificata più volte, su altri sottostanti.
Tiziano, per favore, mi rispondi sto giro?
Quando è che non ti ho risposto?

Non è una anomanlia, ma come scrivi tu sono coperti o operazioni sintetiche...che i dPD riescono ad interpretare e scovare.
Sennò che innovazione sarebbe?