Citazione Originariamente Scritto da fonzie Visualizza Messaggio
E' questo il punto infatti.....

NON COMPENSANO LE OPERAZIONI ( non hanno fatto come pensavo io 500 Fiat long + ( -1000 Short Fiat) = -500 Fiat short ,
ma acquisto 500 Fiat Long e poi Short 1000 Fiat)

Loro hanno fatto cosi:

1 Caricato 500 Azioni Fiat in portafoglio (che poi io ho venduto successivamente)
2 Venduto 1000 Azioni Fiat e subito ricomprate ( con questa operazione io dovevo avere
in cassa un controvalore di 1000 fiat oppure le azioni stesse ( la liquidita' non era sufficiente in quanto mi avevano caricato in portafoglio 500 Fiat )


N.b: Infatti al telefono gli ho detto 'ma visto che ora e' possibile la marginazione overnight ,
perche' non mi avete caricato in marginazione le Fiat short (avrei avuto la liquidita necessaria ).

Morale mi hanno richiamato e accreditato in commissioni le 2 penali dell'operazione delle due call = 100 euro
Ciao
premetto che sono un novellino e che anch'io avrei fatto lo stesso errore pensando che compensavano però ancora non mi è chiara una cosa sul punto 2
(scusami se la domanda è banale) ma ti hanno riacquistato subito loro le 1000 fiat non avevi la liquidità (per i motivi che ci hai spiegato)?

specifico meglio la mia domanda
se io ventuto una CALL che scade ITM mi è chiaro che dovrei consegnare il sottostante al prezzo pattuito dello strike e se ho già il sottostante è chiaro che lo vendo e alla fine rimango con 0 sottostante (ma ho incassato il premio)

Ma se non ho il sottostante cosa succede? Mi mettono short di quel sottostante ho mi fanno quello che hanno fatto a te a prescindere dalla liquidità?

Grazie

Ciao