Discussione: un saluto a tutti da un neofita pieno di speranze...
Visualizzazione Elencata
-
21-04-12, 18:53 #1
un saluto a tutti da un neofita pieno di speranze...
ciao a tutti, anche se è da un pò che seguo la borsa solo adesso vorrei iniziare a diventare finalmente operativo ovviamente con molta "calma" e razionalità
non avendo la disponibilità economica per operare con il future, qualche mese fa ho aperto un conto iwbank per poter operare con le opzioni che fin da quando le ho scoperte mi hanno esercitato un grande fascino
premetto che lo scorso anno mi avvicinai grazie ad un amico al forex ma dopo qualche tentativo di studio e comprensione lo abbandonai perchè lo ritenevo troppo complicato per i miei gusti
rispetto a quanto ho letto qua e la prima di scoprire questo forum so che ho ancora tanto da imparare ma ormai ho deciso di percorrere questa strada e lo farò, spero anche con i vostri preziosi e graditi consigli
una domanda in particolare per togliermi un dubbio: siccome seguo da mesi l' indice FTSEMIB e la relative opzioni volevo capire un meccanismo...se io oggi acquisto una call 16.000 scadenza giugno 2012 valore 180 e questa opzioni martedi a seguito di un rialzo dell' indice valesse 250...io non potrei venderla giusto? scusate se la domanda è banale ma sto cercando di capire bene l' ABC prima di dedicarmi alle strategie vere e proprie...
intanto un saluto a tutti e grazie dell' aiuto!