Buon giorno a tutti! vengo da studi sul mondo delle valute e volevo ampliare il mio sapere anche perchè mi sembra mooolto promettente (ho una inafrinatura base sulle opzioni)

ho giusto ieri iniziato a provare fiuto beta per iniziare un pochino a valutare l'operativita (ma gia qui un problemino! probabilmente devo avere il feed dei dati perche una volta che entro non ho nessun dato e le richieste di aggiornamento finiscono sempre con nulla di fatto) scommetto che è proprio una niubbata!

quindi ringrazio chi riuscira a risolvermi questo problemino e chi mi indicherà qualche discussione o qualche libro interessante per farmi delle valide basi (che non sia la solita teoria del put call long e short) ma magari qualcosa che mi faccia capire come cambiano i valori col cambiare delle scadenze, le varie indicazioni come delta & Co ecc ecc (evito di iniziare in pompa magna con fiuto pro dato che comunque non potrei godere di tutte le sue qualita!)

ci tenevo a iniziare un topic per salutare tutti e per iniziare qualcosa di proficuo iniziando subito col piede giusto!! spero di averne la possibilita!! grazie a tutti!!