Discussione: Lasciare Webank
Visualizzazione Elencata
-
17-08-12, 11:26 #7
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 21
brokers affidabili, sempre più in concorrenza tra loro? dove sono? una guida su IB
Familytaz, vedo che qualche volta nel forum hai fatto riferimento ai broker usa e se ricordo in un altro post mi sembra di aver letto che tu usi IB. Cortesemente potresti condividere sul forum qualche dettaglio in più sulle tue impressioni come utente: le loro commissioni all inclusive sono veramente convenienti? Non è che poi si rifanno applicando tariffe elevate con i data feed? Oppure su qualche altro “servizio”? Dal punto di vista delle complicazioni fiscali come funziona la questione? Per quanto ne so io se apri un conto estero con più di 10000 euro diventi soggetto a una normativa fiscale molto complessa che forse neanche tutti i commercialisti conoscono bene? IB fornisce qualche aiuto informativo in questo senso? Fornisce un report fiscale annuale con tutti i dettagli (messi giù in modo chiaro e intelligibile) necessari per fare la dichiarazione?
Allego, spero a beneficio di altri eventuali interessati, ma, come me, ancora incerti se aprire un cc on IB, una pseudo-guida sulla procedura da seguire per aprire un un cc con ib, che ho tirato giù da internet dal sito di Global auto trading, che io non conosco, se non per il fatto che nel suo sito ho trovato questa sezione molto chiara su IB. Il documento è in formato .pdf, (posso mandare su richiesta la copia in formato word).
Invito chiunque lo può fare, soprattutto chi ha già esperienza diretta nel gestire un cc estero, ad aggiungere eventuali integrazioni, precisazioni che forse potrebbero rendere questa guida più chiara e utile, così come potrebbero forse essere utili qualche altro documento analogo riferito ad altri broker esteri con commissioni basse e con grande scelta di strumenti negoziabili (es. tradestation? , OptionHouse, ect..) . Grazie.