Discussione: Capitale minimo iniziale
Visualizzazione Elencata
-
03-10-12, 10:19 #1
Capitale minimo iniziale
Buongiorno a tutti, seguo dal lontano 2009 il team Playoptions ma solo oggi ho deciso di entrare a tutti gli effetti in questo affascinante mondo! Prima di tutto vorrei salutare l'Ing.Cagalli Tiziano e l'infaticabile Denis ed ovviamente tutto il team di Playoptions ringraziando per il lavoro svolto con dedizione e professionalità fino ad oggi.
Ho letto parecchi 3d in questa sezione ma non ho trovato l'argomento che ritengo piu' importante per un neofita in opzioni, ovvero il capitale minimo necessario all'avviamento di questa attività, chiedo pertanto a chi ha già fatto questo salto qualche informazione in più, butto giù una lista di costi che ritengo siano irrinunciabili:
Formazione iniziale = dai 6 ai 10 k€ (prerequisito minimo per chi come me parte da zero)
Conto titoli/piattaforma = circa 2.000€ annuali
Fiuto Pro = 1.400€ annuali
Drawdown massimo sostenibile = 5.000€
Capitale richiesto per sostenere i margini = 10.000€
Approssimando siamo sui 30 mila euro di capitale minimo necessario all'avviamento di una attività di trading in opzioni, potete confermare o correggere? Ho dubbi soprattutto sul capitale minimo richiesto dalla banca per poter sostenere un'operatività minima che consenta di poter montare strategie anche complesse ma sempre a basso rischio.
Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondere!Ultima modifica di CIVT; 03-10-12 alle 10:21