Visualizzazione Elencata
-
08-02-13, 03:14 #1
Prima strategia un po' complessa e prima fregatura del broker
Come da titolo apro questa discussione piu' che altro per mettere in guardia i neofiti come me che si avvicinano per le prime volte al trading reale di non incorrere nella mia stessa triste disavventura
.
La storia :
Un mese fa' circa ho aperto una strategia con scadenza 6 febbraio.
Dopo una serie di correzzioni alle opzioni sono arrivato venerdi' 1 febbraio a raggiungere un buon profitto e con ancora il prezzo ingabbiato nella parte alta del payoff.
Le correzzioni mi avevano portato pero' ad una restrizione del punto di maggior guadagno ed essendo venerdi' ( dovevo andare al lavoro e non potevo seguire la situazione ) ho pensato saggiamente di non rischiare , di chiudere tutta la strategia e portare a casa il profitto ( poco piu' di 1000 euro ).
A questo punto la sorpresa .......... dopo aver chiuso frettolosamente tutte le opzioni sono andato al lavoro tranquillo " CREDENDO" di essere passato alla cassa ma, nel weekend quando ho controllato l'estratto conto, i miei soldi non c'erano.
Il broker durante la chiusura di una posizione ,tra l'altro gia' in perdita, mi ha fatto un prezzo totalmente diverso da quello che avevo quando ho chiuso l'opzione passando da una perdita di 2100 euro ad una perdita di 5300 euro portandomi via praticamente tutto il profitto.
Totale strategia da + 1000 e rotti euro che dovevo incassare mi sono pure ritrovato una perdita di circa 80 euro.
Alla faccia dello spread...... scusate se ho utilizzato il forum per questo mio sfogo ma spero comunque serva per non far commettere lo stesso "errore" anche ad altri.
Con enorme tristezza un saluto a tutti e buona notte
Fab