Citazione Originariamente Scritto da Camillo Visualizza Messaggio
Credo ci sia da fare un po' di chiarezza:
un conto è fare strategie che prevedano contromosse (o piani b) capaci di riuscire a trarsi dai guai senza danno, ed un conto è fare strategie che richiedano un rischio direzione.
Dove dici che vendi la call 2500 consolidando un guadagno non dici tutto quello che succede, e cioè che il future sintetico sta perdendo più di quello che stai consolidando.
E dove dici che dopo aver riacquistato la call 2500 aspetti per rivendere la call 2450, devi consideraredue aspetti: se attendi un po', stai facendo un'operazione esclusivamente direzionale che, se non indovinata, ti porterà un grosso loss; se invece fai le operazioni in sequenza, devi tenere conto che la call 2450 avrà sempre meno valore temporale di quella 2500, indipendente dal calo o crescita di vola.
Prima di tutto non finirò mai di ringraziarti per il tempo che stai dedicando a spiegare queste cose che forse per i piu' esperti sono banali ma ti assicuro che non lo sono per chi non mastica pane e opzioni!

Tornado a parlare della strategia l'obbiettivo è mantere un margine costante dal BEP inferiore e questo per 3/4 rollate dovrei riuscire ad ottenerlo (rollando sul singolo strike), ho anche verificato con FiutoPro cosa succede durante il rolling e concordo che il sintetico perde piu' del consolidato ma quello che conta è mantere il payoff sopra lo zero e a distanza dal BEP, non mi è chiaro invece perchè dici che la strategia prevede un rischio direzione, se il sottostante restasse fermo incasserei tutto il payoff senza dover aggiustrare nulla o sono in errore?

Grazie per la pazienza