Ciao ragazzi, sono a chiedervi un parere per un consiglio che vorrei dare ad un mio caro amico che è ormai in rosso da parecchi anni su SARAS, si trova esposto con 7000 pezzi in carico a 3€ e vorrebbe mediare nuovamente in vista dell'OPA partita oggi http://it.reuters.com/article/itEuro...0DY3EZ20130517

Considerando il probabile aumento di volatilità a causa di questa OPA (che ignoro sinceramente cosa possa comportare e che impatti potrebbe avere sul titolo oltre all'aumento della vola....) e soprattuto che il mio amico non è in grado di gestire strategie complesse in opzioni io mi sentirei di suggerire semplicemente di comprare PUT per proteggersi verso la discesa e comprare CALL per dimezzare il BEP superiore e di farlo ogni anno su scadenze annuali eventualmente chiudendole al raggiungimento del 50% di profitto entro il 50% del tempo...vi allego uno screen a completamento e vi chiedo cosa ne pensate di questa "strategia di recupero"!?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: STOCK RECOVER.jpg
Visite: 29
Dimensione: 317.2 KB
ID: 11137

Vedo che su Fiuto la strategia Stock Repair prevede di vendere ed è quello che ho proposto inizialmente ma da buon cassettista è legato ai suoi titoli e non vorrebbe dover ridare le sue quote a mercato in caso di salita del sottostante

Questo è lo screen proposto con la strategia venduta

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: STOCK REPAIR STRATEGY.JPG
Visite: 11
Dimensione: 34.1 KB
ID: 11138