Salve a tutti, torno a scrivere qualcosa dopo una pausa dell'operatività per la nascita di mia figlia, non avendo comunque mai smesso di seguirvi...

Vorrei le vostre opinioni su un dubbio che ho in questi periodi, che esula un pò dalla normale operatività.

Avendo a disposizione una piccola cifra di mi figlia(regali vari), che ora ha un anno e mezzo, e a cui probabilmente non serviranno questi soldi per molti anni..(tanto c'è Papà!), avevo pensato di investirli in un etf azionario con ricapitalizzazione dei dividendi.

Ora se tutto va bene, non credo possa rendere più di un 6-7% annuo medio sul lungo periodo.Ma la cosa che che mi preoccupa maggiormente, avendo una piccola esperienza sul trading in opzioni, è acquistare un prodotto su cui non avrò nessuna possibilità di intervento o correzione nel corso degli anni...il famoso piano B, e visto che potremo essere all'inizio di un bull trend storico o all'apice di una bolla di liquidità destinata a scoppiare, questo mi preoccupa un po'.

Allora ho pensato che forse, con una gestione un pochino più attiva, potrei avere un controllo maggiore e credo un rendimento più interessante. Ma come voi insegnate tutto ha un prezzo, e questo prezzo si chiama rischio, anche psicologico, vista la responsabilità di questi soldi.

Quindi mi serve una tecnica, semplice nella gestione e che richieda di essere monitorata poco.

Avevo pensato alla Goccia continua, ma mi preoccupa l'eventuale aumento dei contratti in caso di mercato contrario, ero orientato sulla ccv d'autore, poi bisognerebbe individuare quale versione di addice meglio allo scopo.....

Se vi và ne parliamo....un saluto a tutti....