Salve a tutti, scrivo questo post perchè sono un trader con poca esperienza (e per ora pure un lavoro diverso) e sto valutando su che tipo di operatività concentrarmi.
Ho iniziato alcuni anni fà con le opzioni, nel mio percorso ho incontrato Playoptions e sto seguendo molto la loro attività.
L'ultimo nato Beetrader ha però spostato il mio focus sull'operatività in azioni.
Qui nasce il mio dilemma, dovuto al fatto che almeno per ora ho intenzione di mettere a disposizione del trading una somma limitata.
Quando iniziai anni fa ho sottoscritto un account con IB. Ora sperimentando Beetrader mi viene ricordato dal Broker che io ho un Margin account e non posso fare più di 4 "day trade" alla settimana, perchè la mia liquidità è inferiore a 25.000 $.
Sono quindi andato in giro per siti a documentarmi sull'altra tipologia di accont, il Cash account.
Se cercate su un motore di ricerca le stringhe

interactivebrokers Account Types - Reg T Margin
interactivebrokers Account Types - Cash

troverete le pagine che descrivono queste due tipologie di account.
A questo punto devo capire due cose:

-mi conviene o no cambiare tipo di account per poter testare Beetrader (contatterò IB per capire i dettagli dell'operazione, i costi e l'eventuale reversibilità della stessa)

-ho l'impressione che l'operatività su azioni sia più stressante, ma il fatto che sia completamente automatizzabile implementando script in parte mi rinfranca sotto questo aspetto; per questa valutazione non so a chi fare riferimento (anche perchè è piuttosto personale) ma ogni parere è ben accetto.

In settimana mi informerò e aggiorno il post.
Nel mentre se per caso qualcuno ha già affrontato questa scelta sarei felice di conoscere le sue valutazioni.
Grazie a tutti

Luca