Ciao a tutti ,
da buon principiante ieri sera stavo davanti al pc e mi sono fatto prendere la mano ho acquistato con scadenza marzo 09 una call sull'indice sp500 pagandola 68
(-2700e dal conto che credo sia la massima perdita giusto? )
quando l'indice era a circa 820 faceva resistenza e non scendeva poi ha chiuso poco sotto a 806 con un -6%.
Oggi sono in dubbio se ho fatto bene o male ,
ma la cosa che mi interessa di più è come posso perfezionare nel migliore dei modi la trategia ed essendo già entrato forse non sò se è meglio vedere prima se oggi il mercato rimbalza ( su questi livelli circa una settimana fà rimbalzo del +10% in 3 ore ) o se è meglio per esempio
vendere una call scadenza marzo 09 stk 950 per ridure la possibile perdita se l'indice non dovesse salire.
Se invece la vedele diversamente e pensate a una soluzione migliore non esitate a suggerirmi altre impostazioni difensive.
Se ho fatto bene i miei conti con l'indice a 860 (+6,6% dai minimi di ieri che sono credo dell'anno) sarei già in guadagno circa +700/800 $ e a quel punto farei bene a monetizzare?
Non è facile la vita dell'investitore / speculatore voi con la vostra esperianza oramai che sono a mercato cosa mi consigliate per riuscire a guadagnarci?

Grazie ancora per la vostra attenzione spero che mi scrivete numerosi per avere più pareri e complimenti sia per il forum come per il sito ,
io è poco che vi seguo prima non ero interessato alle opzioni ma mi trovo bene e spero che sia sempre meglio.
Grazie ancora ROSSI2