Buona sera,

in queste miei tentativi iniziali di operare a mercato reale finora ho sempre venduto put.OTM con scad max 25-30 gg.giocando sul veloce decadimento temporale a scapito del premio.
Ma alla fine della fiera raccolgo quasi nulla.
Vorrei perciò se possibile apprendere qualche suggerimento da parte Vostra.

1) Trovo criticità sopratutto nel comprare la mia opzione precedentemente venduta perchè la mia proposta d'acquisto anche se la migliore difficilmente trova evasione (vado in pratica di 1 tick sopra la migliore proposta che vedo a book prima di inserirmi) e così per impazienza o per la voglia di chiudere dopo una mezz'ora di attesa inconcludente "accetto " o " subisco" il miglior prezzo di vendita...che per me non è certo ottimale.
E' vero per imparare lavoro su un solo contratto ma fra commissioni ( 5 euro in sell e 5 in buy), e l'erosione che mi porta acquistare al miglior prezzo di vendita......i miei margini si riducono a pochi euro salvo la fortuna del principiante che mi ha assistito con una put fiat venduta a 5,4 prima che il sottostante andasse attorno ai 7 euro. che ho portato a naturale scadenza incassando tutto il premio.

Vi formulo quindi la seguente mia curiosità: partendo sempre dalla posizione di venditore opzione

Per ipotizzare un presunto introito di 200 euro mensili: quali parametri dovrei prendere in considerazione per pianificare la mia strategia d'ingresso????. ( durata operazione, capitali, marginazione, sottostante con prezzi piccoli come BP o medi come Generali )
Scusate per le banalità o peggio ancora stupidaggini dette ma questo mondo delle opzioni seppur intrigante è probabilmente per me troppo "tecnico" per comprenderlo.
Elio