Chiedo scusa ai piu' esperti, ma mi piacerebbe avere un parere sugli open interest di febbraio sull'EStoxx50.
Da quello che posso vedere, c'è una distribuzione di put che si estende da 2300 a 3050, con un picco di 160mila contratti a 2800.
In base a quello che ho capito finora, in teoria la barriera a 2800 dovrebbe essere difesa da chi ha venduto le put, quindi ci si dovrebbe aspettare che nel caso si arrivasse dalle parti di 2800, qualcuno cercherà di non far scendere ulteriormente il prezzo.
Inoltre, ci sono due barriere a 3000 e 3100 sulle CALL, di cui quella sulle 3100 è leggermente piu' alta.
Siamo autorizzati a concludere che verosimilmente, in base alla situazione attuale, che puo' essere completamente ribaltata domani, l'indice potrebbe restare confinato tra 2800 e 3100???
Chiedo quali sono le osservazioni piu' rilevanti da fare davanti al grafico che allego??
Quali informazioni si ricavano da quello che si vede??
Cosa si puo' dire e cosa invece non si puo' dire in base alla situazione attuale??
Si puo' leggere il grafico dell'open interest di febbraio, slegato da quello di marzo e/o degli altri mesi??
Grazie mille a tutti, buon trading andrea