Carissimi Traders,
Scusate, ma come tempo fa aveva scritto Tiziano commentando un'altra notizia, se non lo scrivo mi strozzo. :cheer:
Mentre siamo qui a disquisire su rollate verticali e orizzontali, Vix e grandi onde del mercato, strategie a rischio zero etc etc, in alcune zone del mondo si sta assistendo a tragedie umane devastanti.
L'ultima solo in ordine di tempo è Haiti, e le immagini che giungono da quell'isola non dovrebbero lasciarci insensibili, oppure farci pensare che un sms da un Euro possa mettere a tacere la nostra coscienza.
Proposta: mettiamo a mercato una strategia con scadenza febbraio, ognuno sul proprio conto di trading.
Teniamola tutti insieme sotto controllo, decidendo insieme ogni giorno se e quando rollare ed entrare in copertura.
Portiamola a scadenza e devolviamo il premio intascato ad una associazione umanitaria, come per esempio "Medici senza Frontiere".
Se i guru ci dessero una mano sarebbe una straordinaria opportunità sia per imparare sia per fare qualcosa di buono, qualcosa che trasformi un'attività semplicemente speculativa in una attività sociale.
Per quanto mi riguarda, una delle mie strategie sul DJ Stoxx di questo mese è già dedicata a questo scopo, e questa sera la metterò in condivisione su Fiuto.