Citazione Originariamente Scritto da TFiutoT384 Visualizza Messaggio
Guarda mi sono trovato con un soggetti che a parole parlava della necessità di condividere e poi a fatti si è fatto solo i suoi.
Si trattava di una strategia in opzioni semplice ma di basso rischio e soprattutto con elevate possibilità di gain nel senso che se ad esempio il rischio max era di 1500, potevi facilmente portarne a casa 200 (oltre il 10%). Il vantaggio era che non c'era necessità di stare tutto il giorno davanti al PC ma bastava solo fare delle correzioni minime quando il sottostante (in questo caso il nostro indice) si spostava verso certi valori.
Avevo necessità di collaborazione dato che ero in grado di impostarla (infatti l'idea era mia) e di curarne i dettagli inziali ma avevo necessità di collaborazione per operare con sicurezza nel caso in cui il sottostante si fosse spostato verso il punto di rischio massimo. E invece quel tipo si è fatto i suoi.
(Per la cronaca quando l'indice ha avuto, qualche settimana fa, un forte ritracciamento il fatto di operare in solitario gli ha quasi azzerato il gain dato che proprio in quei due giorni il suo pc è andato in tilt e non ha avuto nessuno a cui chiedere aiuto per operare. Ma come mi dispiace che abbia ridotto il suo gain da 700 a meno di 200 € in due giorni senza poter far nulla). Questo per dimostrarti che chi ruba le idee ed ha la presunzione di lavora sempre da solo prima o poi ne paga le conseguenze.

Per l'overspread direi che il rischio di gente solo approfitattrice direi che è ridotto siccome condividere le scansioni, su 500 titoli con un TF di 1h ad esempio, richiede condivisione del lavoro per forza: tanto ci pensa il PC: ognuno ha una parte della lista da scansionare, la carica, vi fa le scansioni e poi le mette sul sito o su un link ad accesso riservato a chi scansiona: così in poco tempo si possono fare le scansioni che ad uno risulterebbero impossibili per il troppo tempo necessario e con fatica praticamente nulla. L'importante è avere più soggetti che collaborano.
Esperienze passate un po' da tutti quelli che frequentano forum di finanza con un certo spirito. Peccato che l'egoismo fine a se stesso spesso la faccia da padrone. Poveri loro!!