Discussione: Idea 'diversa' x il multi tf col Follow Me
Visualizzazione Elencata
-
09-06-14, 17:24 #1
Idea 'diversa' x il multi tf col Follow Me
Ciao a tutti
Stavo approfondendo delle tecniche x tradare col follow me. Tra le varie idee ottime che ho letto sul forum, mi sembra di non aver visto questa. Visto che purtroppo sono a zero come programmazione, non riesco a testarla, perciò vi esprimo la logica e se vi sembra interessante, vi chiedo un aiutino per qualche back test.
Cerchiamo di prendere un sottostante dove ci sia un forte trend primario intraday (per esempio sh): coincidenza follow me -98% su tf h1 e m15. Prendo posizione sh non appena il tf m5 mi da un segnale long, +98%.
L'idea sarebbe quella di cavalcare un pezzettino del trend primario, sfruttando quello che dovrebbe essere un falso segnale su un tf minore.
E' ovvio che tanto del successo della metodica potrebbe dipendere dalla scelta del take prof e stop loss. E' proprio questo che chiedo a qualcuno di buona volontà che vuole cimentarsi con me in questo esperimento.
Tradando in discrezionale, eviterei tutti quei segnali generati dopo una forte esplosione di volumi sul tf m15 (perchè potrebbero rappresentare il punto di svolta del trend)
Per di più eseguirei il segnale short solo la prima volta che il tf m5 mi segnala +98%, ed escluderei la seconda se nel frattempo non è stato generato un nuovo minimo (se il nuovo minimo è una finta rottura di pochi tick, non lo eseguirei comunque)
Insomma, cose che mi vengono in mente per l'esperienza ma che non riesco forse a tradurvi bene per il linguaggio meccanico...