Buongiorno a tutti!

Prime prove finalmente sull'OverSpread.
Per avere una maggiore reattività nelle prime simulazioni ho optato per un TF a 5 minuti, per quanto probabilmente non sia il più adatto. Ma mi serve per iniziare a simulare e prendere confidenza senza aspettare una vita i segnali.

Ho notato però una discordanza tra il valore di Last Z-Score riportato nell'Overspread Scanner e quello che si verifica aprendo i grafici Z score della coppia di titoli corrispondente. Posto l'esempio su una coppia, ma lo stesso vale per tutte le altre.

Da Overspread Scanner:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Scanner.png
Visite: 33
Dimensione: 11.6 KB
ID: 15435

Mentre da grafico Z-Score della coppia:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: ZScore.jpg
Visite: 47
Dimensione: 76.7 KB
ID: 15436

Probabilmente sto sbagliando qualcosa o c'è qualcosa che non capisco. Il Last Z Score nell'Overspread Scanner si aggiorna automaticamente? Se no, c'è un'altra colonna che possiamo usare per monitorare le posizioni di entrata?

Ho visto che lo ZScore nei grafici si aggiorna regolarmente, quindi non è un problema di ricezione dati.

Ne approfitto per una seconda domanda, relativa alle proprietà (che si vedono nella seconda immagine).
Ho impostato a 250 le barre per lo Z score e ho lasciato a 250 quelle per technical analysis, come indicato da Tiziano.
Però ho notato che le rolling analysis period sono settate a 1000, nonostante le avessi messe a 1500 in fase iniziale (e in effetti dall'Overspread Scanner si vede che ha caricato 1500 barre).

E' normale questo comportamento? L'analisi è stata effettuata su 1500 o su 1000 barre? Anche cambiando 1000 in 1500, non cambia nulla e riaprendo la finestra delle Proprietà vedo che me lo riporta a 1000.. Deduco che anche qui c'è un po' di roba che mi sfugge

Grazie mille a tutti!

Loki