Come da titolo,
dopo aver aperto un Condor itm,
se si presenta l'occasione di consolidare un guadagno (ad es. su cali di volatilità), tenendo la strategia sempre equilibrata con x itm da una parte e x itm dall'altra e le relative coperture secondo la norma, secondo i più esperti è giusto consolidare oppure è sempre meglio far scorrere il tempo ma accettando di avere a scadenza un max profit molto inferiore rispetto ai possibili consolidati che si potrebbero realizzare subito (condor a 3 settimane)?

Ho messo tutte le mosse in condivisione,
su Furious-condor-itm-DjEs50-dic è tutto descritto, ma il succo è che una strategia che avrebbe portato con 2 settimane e mezzo circa 1.000€ con 6.000€ di margine, ora è a 1.300€ di consolidato sempre mantenendosi entro gli stessi margini.
Il problema che ho è che avendo riequilibrato il condor rivendendo itm ieri (strategia aperta mercoledì della settimana precedente) ora ho un at now di -1.800€ circa e devo attendere o un calo di volatilità oppure portare a scadenza il tutto.

Per trovarle i nomi sono:
Furious-condor-itm-DjEs50-dic
e poi a seguire...
Furious-condor-itm-DjEs50-dic-p1 .. p2 ... p3 fino a p8

ps= fino alla p4 è la costruzione della strategia in cui vendo le 2 itm a coppie, fino a 4 per parte
Poi dalla p5 alla p8 ci sono le mosse in cui ho consolidato

Ho fatto mosse simili ma con un condor più geometrico con il Dax, le trovate in fila in condivisione.