Citazione Originariamente Scritto da alex69 Visualizza Messaggio
Avrei bisogno di far chiarezza su alcuni punti.
Fino a qualche tempo fa, nella ricerca di una buona coppia da mettere a mercato, mi sarei limitato a valutare quasi esclusivamente i dati dello Scanner.

In questi ultimi giorni mi sono reso conto che hanno una fondamentale importanza anche i correlogrammi, il Sine Wave e l'R-Squared.

Quindi, come devo comportarmi nella scelta della coppia migliore?
Dopo aver filtrato i risultati dello Scanner, bisognerebbe esaminare i grafici statistici di ciascuna coppia:

- Correlogrammi: evitare le coppie con correlazione, in particolare nelle prime lag.
- R-Squared: deve trovarsi nella parte bassa (<0.2)
- Sine Wave: deve trovarsi in fase e ci identifica se siamo in trend. L'incrocio della Sine Wave e della Lead Sine, identificano le fasi di acquisto e vendita.

Così facendo, mi rendo conto che una percentuale altissima di coppie ha situazioni di non idoneità, come nell'esempio sotto.
Cosa fare in questi casi?

1) Selezionare le coppie migliori in attesa che migliorino i dati?
2) Non fare niente rimandando a una nuova scansione?

Grazie.
Ciao caro,
come hai fatto finora è corretto, infatti sono i parametri che abbiamo usato nell'esempio fatto. Correlogrammi, R-Squared, SineWave sono parametri di strategia, quindi da utilizzare dopo la scelta della coppia, ovvero per passare alla cassa.

Ciao Ciao