Salve Apo,
Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
Buongiorno Andrea,Max

ho necessità di ampliare la mia watchlist da cui prelevare gli overspread maturi.
Operando con Webank a leva Overnight, mi è consentita una operatività bidirezionale Long/Short non a tutti i titoli.

We fornisce queste 3 liste:

A- Titoli long/short
B- titoli only Long
C- titoli only short

per i titoli della lista A non c'è nessun problema, li posso scannerizzare tranquillamente ottenendo tutte coppie valide.
Se scannerizzo solo i titoli della lista A o della lista B non avrò coppie valide.
Se scannerizzo i titoli della lista B con quelli della lista C avrò alcune coppie valide ed altre no, quelle non valide sono evidentemente tutti i pair della lista B piu tutti i pair della lista C

Per farla breve, è possibile nella prox release fare in modo che BT mi tiri fuori solo le coppie valide derivanti dall'incrocio della lista B con quelli della lista C ?...questa soluzione abbatterebbe i tempi e la potenza di calcolo ma soprattutto eviterebbe lo screening manuale che sarei costretto a fare se buttassi dentro tutte e 3 le liste.

grazie
Apo
siccome nell'OverSpread un titolo deve poter essere sia venduto che comprato, a seconda della posizione dello Z-Score della coppia alla quale quel titolo appartiene, non vedo come si possano usare direttamente i titoli delle liste B e C.

Se non ho frainteso la tua richiesta, servirebbe in pratica un sistema di in grado di selezionare soltanto coppie composte da un titolo della lista B ed un titolo della lista C. In ogni caso, le coppie che si potrebbero ottenere con un sistema di questo tipo, avrebbero comunque una limitazione, cioè potrebbero essere solamente comprate (long asset A e short asset B) o solamente vendute (short asset A e long asset B). Con questa limitazione è probabile che alcune misure statistiche delle coppie perdano di significato.

Qual è esattamente la tua idea sulle modifiche da apportare a beeTrader per lavorare con questi titoli ? Come vorresti poter interagire con il software per istruirlo su come utilizzarli ?

Max Francario