Buonasera

Sull'onda della goccia continua, ogni tanto vado a snocciolare le varie discussioni super istruttive e video che sono cimeli storici della materia.
Ho rivisto un piacevole video in cui tiziano spiega una strategia (una delle centinaia, (grazie)) in cui crea una put sintetica e poi al variare del 1.5% negativo del sottostante correggeva il bep vendendo man mano 20 azioni delle 100 comprate per creare la sintetica fino a portare il lato negativo in guadagno
Al minuto 48:29 secondi vorrei porre la mia domanda (guardate solo questo minuto, l' operatività è semplice):
(e qui che non capisco) noi dopo aver venduto nel ribasso del sottostante 60 azioni (20-20-20 a 1.5-3-4.5%) ci troviamo con una perdita già consolidata di 926, una di 789 per l'eventuale vendita delle restanti 40 azioni e un guadagno di 1664 della somma -1CITM e +1POTM...si parla di una chiusura con guadagno della strategia in 15gg circa con un +875....non capisco perché...(sarà il caldo che mi batte la testa)
se in due righe un santo me lo può spiegare...grazie infinite...spero un giorno di contribuire anch'io

http://videolive.taliatools.com/vide...9abb4183cb3f3b

per Tiziano: scusami se a distanza di tempo faccio ste domande banali ma hai fatto talmente tanti video nei meandri del forum che potresti aprire una videoteca aahahha scherzo grazie, anzi a disposizione di chi non l'aveva mai visto come me...