Visualizzazione Elencata
-
05-11-15, 12:51 #1
tick counter e Doctor Price
Scusate se inizio una nuova discussione ma ho dei dubbi su un concetto basilare e pur avendo letto tutto quello che c'è sul Forum sull'argomento in questione, non capisco!
Il punto è il tick counter dei bid e ask delle opzioni (... e le mie seghe mentali!).
Cioè quando aumenta tanto l'ask in generale (penso sia il più importante, il bid ne consegue), che vuol dire ?
Se io voglio vendere una put , metto la mia offerta nella colonna ask (cerco di vendere al prezzo più alto possibile), quindi aumento il counter di 1 ... e io voglio vendere una put perchè penso che il prezzo salga!
(Naturalmente per la call è l'opposto)
Posto che ha ragione il Doctor Price, che valuta il tick sul put ask esattamente al contrario (infatti quando aumenta questa colonna del DPrice, il sottostante scende!), dov'è che sbaglio?
Forse i miei tick non contano nulla e sono invece quelli del market maker che contano? lui ritocca il prezzo in continuazione (e quindi fa salire il counter) per comprarle al prezzo più basso perchè pensa che il prezzo del sottostante scenda?
Già che ci siamo ... cos'è l'elasticità (sta trai tantissimi parametri di una opzione su Fiuto Pro) di una opzione?Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!